Crediamo che un ambiente sereno e motivante sia la chiave per ottenere i migliori risultati e far emergere il potenziale di ogni persona.
Cene, team meeting, team building e off-site. Ogni occasione è un’opportunità per condividere, crescere e rafforzare il nostro spirito di squadra.
È stata un’occasione per celebrare tutti insieme i successi dell’anno appena trascorso, condividere momenti indimenticabili e rinnovare la nostra energia per affrontare un 2025 ricco di obiettivi ambiziosi e sfide entusiasmanti.
Durante il team meeting di fine trimestre, sono stati molti gli spunti legati all’analisi dei risultati raggiunti in questa prima parte dell’anno, con un focus particolare sulla pianificazione delle sfide strategiche del Q4, periodo chiave per il mondo ecommerce e marketplace.
È stato come sempre un interessante momento di condivisione, in cui ogni team ha presentato il proprio contributo alla crescita di YOCABÈ, favorendo una comprensione comune delle iniziative in corso e delle sfide per il 2025.
Grazie a tutto il team per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato! 👏🏻
Lo scorso weekend si è conclusa la 32esima edizione di PuliamoIlMondo, con migliaia di iniziative in tutta Italia dedicate alla pulizia di strade, piazze, argini di fiumi e spiagge dai rifiuti abbandonati. Un’occasione non solo per contribuire a un ambiente più pulito, ma anche per lanciare un messaggio contro i pregiudizi, le guerre, e per promuovere pace e speranza.
Per questa importante iniziativa, Yocabè ha deciso di partecipare attivamente, organizzando insieme a Legambiente una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia di Anzio. Un’attività di team building green che ci ha permesso di unire le forze per una causa importante.
Nonostante a primo impatto la spiaggia sembrasse pulita, in poche ore abbiamo raccolto una quantità significativa di rifiuti abbandonati, dimostrando quanto sia necessario continuare a sensibilizzare sull’importanza di proteggere il nostro pianeta. Una piccola iniziativa dal grande impatto, con un messaggio chiaro: dobbiamo prenderci cura del mondo in cui viviamo e collaborare per renderlo un posto migliore.
Un grazie speciale va al team YocaBeGreen per aver organizzato questa splendida giornata 👏🏻
“Alive is more important than perfect”: questa la frase che ha accompagnato il nostro ultimo team building all’insegna dell’avventura e del bushcraft.
Un messaggio che rappresenta uno dei principi degli yocabbers: l’importanza di adattarsi e superare le sfide, piuttosto che cercare a tutti i costi la perfezione.
Una giornata trascorsa insieme, immersi nella natura e imparando tecniche di sopravvivenza in una foresta. Un percorso impegnativo fatto di discese e salite, terminato con un bagno sotto la cascata. Abbiamo imparato a:
🔥 Accendere il fuoco con le risorse naturali a disposizione
💧 Purificare l’acqua per renderla potabile
🌿 Riconoscere e raccogliere piante commestibili nel bosco
⛺ Tagliare la legna e costruire una tenda
Questa straordinaria esperienza di team building ci ha insegnato che, per riuscire a cavarsela in un contesto poco favorevole, è fondamentale saper trovare e utilizzare le risorse giuste intorno a noi. E, naturalmente, lavorare in squadra rende tutto più semplice.
Grazie a tutti gli instancabili Yocabbers per la dedizione e lo spirito di squadra dimostrato! Alla prossima avventura!
YOCABÈ al DMEXCO – Digital Marketing Expo & Conference 🚀
È stato un vero piacere essere parte di un network così stimolante e ricco di realtà innovative. L’iniziativa della Regione Lazio si propone di sostenere la crescita e aumentare la competitività delle piccole e medie imprese. Il progetto è finalizzato a potenziare la presenza delle PMI del Lazio nelle fiere nazionali e internazionali.
Questo sostegno ci offre un’opportunità unica per consolidare e ampliare la nostra presenza nei mercati nazionali e internazionali, partecipando a importanti eventi, accrescendo significativamente la visibilità e costruendo connessioni strategiche fondamentali per il futuro successo dell’azienda.
YOCABÈ è una realtà in costante evoluzione, quindi un evento dedicato al digitale e all’innovazione è una grande occasione per trovare ispirazione e confrontarsi con esperti del settore.
Anche la XIX edizione del Netcomm Forum, evento di riferimento per il settore e-commerce e digital, è giunta al termine. Un’esperienza entusiasmante per le connessioni che si sono create con i diversi players del business online.
Un momento saliente è stato lo speech organizzato da Asendia Italy S.r.l., a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare e che ha offerto spunti interessanti sulla necessità di espandere i business B2C all’estero con una logistica
internazionale efficiente. Durante questa sessione, abbiamo presentato un caso di successo che ha mostrato come una gestione logistica ottimizzata abbia condotto ad un aumento del 50% delle operazioni in Germania, Francia e Svizzera.Per il secondo anno consecutivo, siamo tornati a Milano per mostrare ai brand come poter crescere sui marketplace nel mercato globale, una grande opportunità che, grazie a YOCABÈ, diventa a portata di mano.
È stata un’esperienza fantastica che non dimenticheremo. Un grazie speciale va al Netcomm Forum per l’organizzazione impeccabile e a tutti coloro che sono passati a salutarci.
🚀 YOCABÈ ha debuttato all’E-Commerce Berlin EXPO 2024, il più grande evento dedicato al mondo dell’e-commerce in Germania.
Perfettamente in linea con gli obiettivi degli ultimi anni di Yocabè, orientati all’internazionalizzazione, l‘E-commerce Berlin EXPO ha rappresentato un’entusiasmante esperienza in termini di networking, crescita e innovazione, offrendoci incontri che sicuramente contribuiranno a potenziare la nostra presenza sui #mercati #esteri.
We are always ready for new challenges! 😉
Grazie Berlino, see you next time! 👋🏻
🎅 YocaXmas Dinner: anche quest’anno è stata un’occasione speciale per rafforzare i legami e celebrare insieme il successo dell’anno che volge al termine. Una cena a tema shiny, ricca di momenti preziosi e divertenti, con il tanto atteso scambio dei regali del Secret Santa.
Un anno ricco di sfide e successi, che, grazie all’impegno straordinario di ogni membro del team, ci permette di guardare con entusiasmo al 2024, prospettando un periodo ancor più stimolante e fruttuoso.
Essere veri Yocabbers significa accelerare insieme verso il successo 🏁🚀🏎️
Abbiamo vissuto un’esperienza entusiasmante: una coinvolgente gara sui gokart. L’emozione dell’asfalto, la competizione in ogni curva e l’accelerazione hanno definito questa incredibile avventura.
Come un autentico Gran Premio, i migliori tre del nostro team hanno conquistato il podio e il vincitore è stato festeggiato con merito. Questa gara non è stata solo adrenalina e competizione sana, ma ha anche spinto ognuno di noi a superare i propri limiti, a dare il massimo.
Ecco dove risiede la vera magia: condividere questa esperienza con il team, lavorare ed affrontare le #sfide insieme e supportarsi reciprocamente.
È vero, da soli si può anche vincere, ma è nella forza del lavoro di squadra che il successo si trasforma in un vero trionfo.
Un’altra straordinaria avventura insieme: i giorni trascorsi in questa splendida cornice hanno rappresentato un’opportunità per tutto il team di scoprire nuovi lati di sé e consolidare legami
Durante il team meeting abbiamo dedicato del tempo prezioso per esplorare i tratti caratteristici delle nostre personalità e scoprire così il potenziale che risiede in ognuno di noi
Tra una “virata” e una “abbattuta”, la regata in barca a vela ci ha insegnato importanti lezioni di collaborazione, fiducia e coordinazione.
E non solo! Abbiamo vissuto anche momenti di risate e gioia e condiviso esperienze che ci accompagneranno nel nostro percorso lavorativo e personale.
Grazie al nostro fantastico team, sempre pronto a raggiungere nuove vette e affrontare sfide sempre più ambiziose insieme
La partecipazione di YOCABÈ al Netcomm Forum 2023 è stata un successo!
Nello speech, organizzato in collaborazione con Asendia e La Posta Svizzera, abbiamo parlato di strategia marketplace D2C e logistica con focus Svizzera e raccontato il successo che hanno ottenuto i nostri brand con l’apertura di questo nuovo #mercato.
Un ringraziamento speciale va a Davide Amoroso e Andrea Mariotti che hanno presentato il progetto, si è trattato di un incontro stimolante, che ha suscitato molto interesse ed ha aperto riflessioni sulle numerose opportunità del mercato svizzero.
È stata una bellissima esperienza.
YOCABÈ ha intrapreso da alcuni mesi un percorso verso la sostenibilità e, in occasione della giornata mondiale della Terra, ha organizzato uno speciale team meeting per raccontare il lato green dell’azienda e pianificare insieme azioni mirate ad un approccio ecosostenibile.
Dopo un’intensa sfida a base di domande green, ogni squadra ha tirato fuori la sua creatività per realizzare dei vasi personalizzati dove far crescere le proprie piantine.
È stata l’occasione per vivere una giornata all’insegna del divertimento e della #sostenibilità, i risultati sono stati bellissimi.
Anche quest’anno abbiamo organizzato il nostro YocaXmas dinner 🎉
È stata l’occasione perfetta per festeggiare tutti insieme i successi di quest’anno, di cui ognuno di noi è stato parte integrante.
Ora siamo prontissimi ad affrontare le sfide del 2023! 💪
Auguriamo a tutti voi di trascorrere Buone Feste!
La forza del team è l’unione di tutti i suoi componenti.
Ecco alcune foto del nostro Offsite in Puglia: tre giorni di formazione e attività di gruppo, alla scoperta dell’essere uno Yocabber, ma non solo, anche un’esperienza all’insegna del divertimento e dello spirito d’avventura.
Un vero Yocabber si mette in gioco e si cimenta in qualsiasi ruolo: diventa regista, attore, tecnico del suono… a seconda della situazione.
Spirito di adattamento e un pizzico di sana competizione sono stati gli ingredienti del contest che abbiamo realizzato durante il nostro soggiorno. La squadra che ha creato il video più bello è stata premiata, le altre hanno dovuto consolarsi con del buon cibo salentino.
Portare avanti dei progetti con la costanza di ognuno vuol dire vincere insieme ed ogni vittoria va festeggiata come merita, visitando nuovi posti, trovando nuovi spunti e allargando i propri orizzonti.