Scopri come Yocabe può aiutarti a vendere su Miravia
Miravia rappresenta la promettente iniziativa attraverso la quale Alibaba ha fatto il suo ingresso a dicembre 2022 nel mercato europeo.
La Spagna è stata selezionata come nazione pioniera, ma il progetto mira a coprire l’intera Europa con l’aspirazione di emergere come una valida alternativa ad Amazon e Zalando nel settore dei prodotti fashion&lifestyle.
La piattaforma consente ai consumatori di accedere alle più recenti tendenze in moda, bellezza e lifestyle, attraverso la fruizione di contenuti esclusivi ideati dagli influencer e strumenti di realtà aumentata per il make-up.
Miravia apre le porte ad imprenditori e venditori che vogliono ampliare il proprio raggio d’azione, offrendo loro i seguenti vantaggi:
La registrazione su Miravia è gratuita, il che significa che è possibile iniziare ad esplorare questa piattaforma senza costi iniziali ed il modello adottato è basato sulle commissioni. In questo modo, è possibile massimizzare il controllo sui costi e ottimizzare i profitti.
Grazie al servizio di logistica fornito da Miravia, è possibile soddisfare le esigenze dei clienti in modo efficiente.
Miravia offre la possibilità di personalizzare il proprio negozio, creare contenuti e connettersi con il pubblico, mantenendo il controllo totale sul business, trasparenza sui dati e conducendo la propria attività in modo indipendente.
Su Miravia, le aziende hanno due opzioni:
Miravia rende l’avvio di un’attività di vendita un processo agevole e accessibile, in soli quattro passaggi:
La piattaforma offre una vasta gamma di categorie merceologiche, tra cui moda, bellezza, salute, cibo, lifestyle, cura della persona, prodotti per bambini, elettronica e prodotti per animali domestici.
Offre marchi come Disney, Lego, Pixar, L’Oréal Paris, Delonghi, Lancaster, Boggi Milano e NYX.
Le spedizioni vengono gestite dal venditore e le date di consegna sono riportate nella descrizione dell’articolo. In caso di necessità, è possibile contattare direttamente il venditore.
La maggior parte dei prodotti è soggetta alla “Politica di restituzione”.L’importo verrà rimborsato entro massimo 5 giorni lavorativi da quando:
Afound è un marketplace focalizzato sulla vendita di abbigliamento, accessori e prodotti per la casa. I prodotti in vendita appartengono alla fascia high street fashion e premium.
Afound sfrutta appieno il concetto di outlet. Gli utenti si aspettano prodotti di fascia premium a prezzi convenienti. Dunque i brand e rivenditori devono mettere a disposizione un’ampia quantità di prodotto, di fascia medio alta, con uno sconto minimo del 25%.
Afound funziona con un sistema di revenue a commissione fissa del 20%.
La piattaforma svedese permette la vendita dei prodotti che abbiano almeno il 25% di sconto. Dunque i brand e i rivenditori devono mettere in conto di vendere a un prezzo più basso di quello di listino. Per partecipare a uno dei numerosi deal a tempo, occorre proporre uno sconto che piò arrivare fino al 70%.
I seller sono responsabili delle consegne degli ordini. Sono liberi di scegliere il servizio di spedizione che ritengono più idoneo, a patto che la consegna sia garantita entro i 5 giorni.
I resi sono gratuiti e i seller devono accettarli entro i 14 giorni dall’avvenuta consegna.
Afound attira molti clienti grazie ai suoi dream deal, delle promozioni a tempo che offrono forti sconti.
Oltre ai deal, Afound sfrutta lo strumento delle promo flash dedicate ai singoli brand. Il marketplace svedese alimenta il traffico verso le promozioni investendo in attività DEM (direct email marketing), social media, ottimizzazione SEO e varie collaborazioni con influencer.