Cos’è ePRICE
ePRICE è il primo marketplace italiano nel settore dell’elettronica e degli elettrodomestici; dispone di 130 punti di consegna in negozio (Pick&pay) e più di 300 punti di ritiro automatici (Lockers InPost).
La piattaforma ospita più di 1000 seller e i migliori brand high-tech, tra cui ad esempio: Apple, HP, Samsung e Nokia. Con oltre 4 milioni di clienti, il marketplace è molto apprezzato per le proposte digitali dedicate alla casa e al tempo libero.
Perché vendere su ePRICE
- Vendere su ePRICE ha commissioni più basse rispetto alla media del settore. L’iscrizione alla piattaforma non ha vincoli e l’abbonamento è gratis per i primi 3 mesi.
- Le diverse possibilità di ritiro e consegna invogliano il cliente ad acquistare su ePRICE. Un vantaggio competitivo interessante rispetto ad altri marketplace della stessa categoria.
- Il target di riferimento di ePRICE riguarda principalmente uomini dai 35 ai 44 anni. Un dato interessante per i brand che si rivolgono a questo segmento.
Come vendere su ePRICE
Per vendere su ePRICE è necessario fornire:
- Visura Camerale e dati bancari dell’azienda
- Dati identificativi del rappresentante dell’azienda
- Codici EAN dei prodotti e categorie merceologiche
Su ePRICE è possibile pubblicare il catalogo tramite un’integrazione con i propri sistemi oppure attraverso solution provider dedicati.
Il seller deve anche occuparsi delle operazioni di logistica e stoccaggio. Allo stesso tempo è tenuto a prestare la massima attenzione alla soddisfazione dei clienti. Avere feedback positivi è fondamentale per un buon rating sulla piattaforma.
Cosa vendere su ePRICE
ePRICE offre oltre 1 milione di prodotti sul proprio catalogo. Oltre al vasto assortimento high-tech, gli accessori per il ciclismo, motociclismo e automobilismo sono fra i prodotti più apprezzati del marketplace.
Notebook e computer gaming sono tra i top seller di ePrice. Seguono poi gli Elettrodomestici, come aspirapolveri e ferri da stiro (i più venduti del 2018).Nel prossimo futuro ePRICE mira a potenziare altre categorie di prodotto come arredo, design e giocattoli.
Quanto costa vendere su ePRICE
L’abbonamento mensile su ePRICE ha un costo mensile di 29,90€ Iva esclusa. Per i nuovi seller i primi 3 mesi sono gratuiti, ad eccezione delle commissioni sul venduto che variano dal 5% all’8% in base alla categoria.
Spedizioni e resi su ePRICE
Uno dei fattori chiave del successo di ePRICE è aver creato modalità di spedizione su misura del cliente:
- Pick&Pay. Il cliente può pagare alla consegna, anche in contanti, in un negozio di sua scelta fra quelli disponibili
- Locker InPost. Il cliente può ritirare presso gli sportelli automatici di ePRICE un ordine già pagato online
- Corriere espresso a bordo strada. Il cliente riceve il pacco entro 24-48 ore su appuntamento, anche nel weekend
- Consegna al piano. Il cliente concorda giorno e fascia oraria. Il prodotto viene consegnato fin dentro l’abitazione.
- Consegna e Installazione. Il cliente fissa l’appuntamento e riceve il prodotto dentro casa. Il servizio comprende l’installazione e il ritiro di usato e imballaggi.
I costi relativi ai servizi dipendono da peso, dimensione e prezzo del prodotto. ePRICE solitamente offre gratis la spedizione Pick&Pay e Locker Inpost sui suoi prodotti, per questo motivo invita i merchants a fare altrettanto.
Il reso su ePRICE è sempre gratuito se i prodotti vengono restituiti entro 14 giorni dalla consegna. Inoltre, il rimborso del prodotto e della spedizione viene effettuato secondo la stessa modalità d’acquisto del cliente.
Sito web
Anno fondazione
2000
Paese principale
Italia
Principali Paesi in cui opera
Italia
Prodotti pubblicati
oltre 1 milione
Visite web mensili
4.3 milioni
Utenti registrati
4 milioni
Categorie principali
High tech, elettrodomestici, utensili per la casa e il fai da te, multimedia, giocattoli, accessori per lo sport, prodotti per moto e automobilismo, arredamento.
Dove raggiungere più clienti online, oltre il tuo e-commerce?
Se ti è capitato di farti questa domanda almeno una volta, allora sei nel posto giusto.
Abbiamo realizzato un’analisi approfondita del panorama mondiale dei marketplace nel 2024, ricca di dati e informazioni, con una prospettiva dettagliata per comprendere appieno le dinamiche e le sfide di questo mondo in costante evoluzione.
Scarica la Mappa, è a un click da qui.
portami alla Mappa