Cos’è Galeries Lafayette
Galeries Lafayette è il marketplace francese interamente dedicato alla moda. Nasce nel 1912 come un negozio fisico di abbigliamento premium e ben presto si afferma come un department store riconosciuto in tutto il mondo per la qualità dei capi venduti.
Con l’apertura del proprio marketplace nel 2013, Lafayette ha dunque trasferito il proprio posizionamento premium anche nel mondo dell’e-commerce, affermandosi come un canale di vendita online di lusso.
Galeries Lafayette dispone della maggior parte delle quote del marketplace francese La Redoute.
Perché vendere su Galeries Lafayette
Il servizio clienti, la selezione dei prodotti e la qualità dei contenuti rispecchiano il posizionamento premium di questo marketplace. Tutto è curato nei minimi dettagli. Vendere su Galeries Lafayette può rivelarsi una buona mossa per i brand che si rispecchiano nell’idea di esclusività che da sempre caratterizza il retailer francese.
Come vendere su Galeries Lafayette
Vendere su Galerie Lafayette richiede competenze specifiche e le risorse necessarie a garantire esperienze d’acquisto in linea con gli standard del marketplace. In questo caso beneficiare dell’aiuto di un partner specializzato può rivelarsi una scelta efficace.
In alternativa occorre presentare la propria candidatura e superare un processo di selezione, che è invece superfluo se i prodotti del brand in questione sono già presenti negli store della catena francese.
Cosa vendere su Galeries Lafayette
Galeries Lafayette accetta esclusivamente prodotti di brand fashion lusso.
Quanto costa vendere su Galeries Lafayette
Il modello di revenue del marketplace si basa su commissioni sulle vendite variabili.
Spedizioni e resi su Galeries Lafayette
Ciascun rivenditore si occupa delle spedizioni. Galeries Lafayette assicura il reso entro 30 giorni e il seller è libero di definire le proprie condizioni.
Sito web
Anno fondazione
2007
Paese principale
Francia
Principali Paesi in cui opera
Francia
Visite web mensili
3.4 milioni
Categorie principali
Abbigliamento, accessori, bellezza, arredo casa
Vendere sui Marketplace
I 28 errori più comuni e come evitarli
Quanto è facile vendere online su piattaforme come Amazon, Zalando, eBay? Iniziare può sembrare relativamente semplice. Vendere con successo è però un’altra storia.
Gli anni di esperienza macinati su queste piattaforme e numerose collaborazioni con altrettanti brand ci hanno permesso di identificare i 28 errori più frequenti. Scopriamoli insieme.
mi interessa