Scopri come Yocabe può aiutarti a vendere su Galeries Spartoo
Spartoo.com nasce nel 2006 come un e-commerce verticale specializzato nella vendita di scarpe (il nome è un richiamo ai sandali spartani). Presente in oltre 30 Paesi, oggi Spartoo è un marketplace che offre prodotti di differenti fasce di prezzo: dall’economy fino al luxury.
Per aumentare la propria audience e coinvolgere gli utenti Spartoo mette in campo specifici strumenti. I programmi fedeltà, gli sconti offerti a chi invita un nuovo utente e gli abbonamenti premium sono alcuni esempi.
Per vendere su Spartoo occorre garantire un minimo di 250 SKU. L’inventario si può pubblicare tramite API, Content Management System o CSV.
L’accesso a Spartoo in qualità di seller è in ogni caso sottoposto a candidatura, nella quale occorre indicare il brand, il tipo di prodotto e il partner per le spedizioni. I brand possono operare su Spartoo con un proprio account seller oppure rivolgersi a un partner specializzato.
Spartoo è una piattaforma specializzata nel fashion, con un forte focus sulle calzature. Dunque è un canale interessante per i brand di accessori e abbigliamento che desiderano raggiungere più clienti online in Francia, Italia, in Spagna e in tutti gli altri Paesi nei quali Spartoo è presente.
Per vendere su Spartoo il brand/rivenditore versa una quota mensile di £ 35, che si aggiunge alle commissionidi vendita (dal 15% al 20% del prezzo finale).
I clienti Spartoo beneficiano di spedizioni gratuite entro 3 giorni e di resi gratuiti entro 30 giorni.
Le spedizioni sono interamente a carico del seller, che ha l’obbligo di fornire il tracking degli ordini.Inoltre, per accettare eventuali resi, il venditore deve obbligatoriamente fornire un indirizzo nel Paese nel quale è avvenuta la vendita.