Scopri come Yocabe può aiutarti a vendere su Privalia
Privalia (ora Veepee) è un fashion outlet online basato sul modello di vendita delle Flash Sales, vale a dire brevi promozioni della durata massima di una settimana e accessibili solo agli iscritti. Privalia beneficia dunque di un’ampia audience di utenti fidelizzati.
Ogni mese oltre 10 milioni di persone accedono al marketplace, di cui il 32% dal Brasile, il 31 dall’Italia, il 24% dalla Spagna, il 12% dal Messico.
La piattaforma ospita 7.000 brand di cui 900 italiani.
Vendere su Privalia/Veepee conviene perché:
I modelli di vendita su Privalia sono 3:
Per vendere su Privalia occorre ottenere una specifica autorizzazione alla pubblicazione del brand. Occorre inoltre soddisfare 4 requisiti:
Privalia nasce come piattaforma dedicata all’abbigliamento e accessori, per poi aprirsi alla categoria beauty, home & design, tecnologia e food. I brand proposti da Privalia hanno generalmente un buon livello di awareness e un punto prezzo medio alto.
Nel 2020 Privalia ha registrato un incremento del 30% di vendite di prodotti destinati agli uomini. Tra gli articoli più venduti – complici le restrizioni – vi sono l’abbigliamento sportivo (felpe, prodotti per il ciclismo e running) e articoli tech come casse bluetooth, cuffie e smartwatch.
Secondo quanto riportato da Andrea Scarano (Country Manager Italia) i clienti itaiani di sesso maschile di Veepee rappresentano ad oggi il 40% del totale.
Nel 2020, complice la pandemia, il gruppo Veepee ha registrato un incremento significativo della vendita di articoli destinati ai più piccoli. In cima alla lista dei più performanti vi sono tute, felpe, t-shirt. Su Privalia sono aumentate anche le vendite di giochi e giocattoli (+80% rispetto all’anno precedente), prodotti per la cura del corpo (+100%), camerette (+40%) e decorazioni per la cameretta (+50%).
Non esiste alcuna tassa di registrazione, nè costi per l’inventario pubblicato: i seller versano una commissione sulla vendita che può variare dal 5% al 20%.