
Giulia Borri
Una tra le più significative sfide dei prossimi anni è sicuramente quella della tutela del nostro Pianeta. Con 19,01 di CO2 catturata, 8 progetti attivi in 7 paesi, Yocabe è carbon neutral.
La nostra azione concreta per un futuro migliore.
Yocabe ha scelto di impegnarsi attivamente e ha avviato il percorso di sostenibilità aziendale per diventare una realtà Carbon Neutral, insieme alla startup Up2You. Il progetto Carbon Neutral promuove l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili grazie a soluzioni tecnologiche di grande impatto.
Clicca sulle icone per scoprire di cosa si occupa ogni singolo progetto.
L’e-commerce oramai ha modificato le abitudini di acquisto permettendo a tutti di fare acquisti con un click comodamente da casa.
Questa nuova tendenza che da un lato semplifica e migliora l’esperienza per il consumatore, di contro ha un importante impatto sull’ambiente avendo portato ad un forte incremento dei consumi di plastica e cartone e delle emissioni di CO2 derivante dalle logistiche per il delivery dei prodotti e, soprattutto, alla gestione dei resi.
Yocabe ha abbracciato questa causa con convinzione ed entusiasmo ed ha iniziato il suo percorso di studio e di sensibilizzazione sul tema per continuare a sviluppare il proprio business in modo sempre più eco-oriented e consapevole.
Sei proprio sicuro di volerlo restituire?
Prova a ridurre l’impatto sul tuo reso:
Step 1
Utilizza lo stesso imballo con il quale il prodotto è stato recapitato
Step 2
Se non ti è stata fornita una etichetta di reso con uno dei nostri corrieri sostenibili o preferisci spedire per conto tuo, scegli bene con chi farlo.
Step 3
Prediligi la spedizione da un parcel point o da un punto di raccolta, piuttosto che il ritiro a domicilio, per ridurre ulteriormente l’impatto del trasporto del reso.
Step 4
Recati a piedi o in bicicletta a spedire il tuo reso farai del bene a te stesso e all’ambiente.
Abbiamo scelto corrieri che si impegnano ogni giorno a ridurre le emissioni
Giulia Borri
Annalisa Palmieri
Chiara Loconte
Giorgia Arcidiacono
Pietro Sette
Stefano Iannucci
Mina Crescenza
Mirko Miri